Associazione Sportiva Dilettantistica Centro Ippico Campo di Bonis

L’associazione Sportiva dilettantistica Centro Ippico Campo di Bonis è nata nel 1987 dalla Passione e dall’amore per l’equitazione e fino ad oggi è cresciuta con questi principi diventando un Centro riconosciuto dal Coni, affiliato alla FISE e alla FITETREC ANTE.

IL CENTRO IPPICO ORGANIZZA TUTTO L’ANNO STAGE di equitazione, CORSI DI FORMAZIONE E CENTRI ESTIVI, a partire dai principianti fino al livello agonistico.

Organizziamo e ospitiamo frequentemente stage di formazione per istruttori e tecnici, oltre alla quotidiana preparazione di binomi all’attività agonistica. D’estate sono sempre in programma centri estivi per i ragazzi dai 8 ai 15 anni o stage di perfezionamento dell’equitazione.

Il nostro staff vanta un’esperienza ventennale nel settore e i risultati che le squadre raggiungono anche a livello nazionale sono ottimi.

Le lezioni e le passeggiate sono per chiunque voglia avvicinarsi o cimentarsi nuovamente in questo sport e hanno la durata di 50 minuti circa.

Oltre alla pensione cavalli classica c’è la possibilità del ricovero ai cavalli di fine carriera sia con trattamento in box che in paddock.

Offriamo un valido supporto tecnico anche pratico per allenare o perfezionare il vostro cavallo e non solo voi cavalieri.

Organizziamo ogni anno CONCORSI DI COMPLETO DI EQUITAZIONE ( cat. 1-2-3-4 + cross ) e CONCORSI DI DRESSAGE di interesse regionale e nazionale, appuntamenti inseriti nei calendari delle discipline olimpiche.

TURISMO EQUESTRE

Anche il turismo equestre ha fondamentale importanza nel nostro curriculum, infatti organizziamo viaggi e trekking anche su lunghe distanze oltre che nei nostri magnifici dintorni.
Al di la delle grandi imprese sportive, fare equitazione significa anche partire alla conquista degli spazi, paesaggi e silenzi inviolati che la civilta ci ha estirpato e che solo il cavallo ci puo far rivivere…
Il Centro Ippico Campo di Bonis vi offre anche questa opportunita, ed e necessario solo aver la voglia di provare per vivere un’esperienza indimenticabile.
Nei week-end e possibile cimentarsi in una passeggiata a cavallo nella nostra vallata, accompagnati rigorosamente da persone qualificate mentre per coloro che vogliono vivere un’esperienza piu lunga e a contatto stretto con l’animale possono unirsi ai vari gruppi che nell’arco dell’anno si ritrovano per un trekking ( week-end; settimane brevi; periodi piu lunghi…)

 

Pin It on Pinterest

Share This